No.. non siamo pazzi.. siamo solo un gruppo di amici che si diverte a fare questo verso quando si presenta una situazione altamente positiva (in ogni caso si spera che la filosofia che sta dietro a questo delirio si evinca dai post... una buona spiegazione si trova comunque in questo post del prof. S o in questo commento di pit-sdooo)
Topics del Blog? Bé..vediamo: vicende scabrose, sbronze, flirt, provoloni, riflessioni e/o illusioni nell'ambito dell'eros, sclerate, confessioni e quanto altro può uscire di interessante e divertente da una serata tra amici e amiche (soprattutto)...

mercoledì 11 aprile 2007

Vi ricordate CILIEGINA????????

Vi ricordate di Kanchelskis?....leggete e guardate gente!!!!...leggete e guardate!!!!

Appena giunto in Italia, con visibili problemi riguardo la lingua, Kanchelskis fu bersagliato di soprannomi, alcune volte storpiature del suo complicato cognome, a volte relativi al tifo. I fiorentini lo chiamarono all'inizio Ciliegina, parola che divenne nell'immediato periodo successivo all'acquisto un tormentone e che il giocatore i primi giorni non capiva: derivava, infatti, da alcune frasi dell'allora presidente viola Vittorio Cecchi Gori che da tempo dichiarava di voler acquistare un grande calciatore per la sua squadra, una "ciliegina" appunto. Di stampo diverso uno striscione apparso all'Olimpico a Roma in un Lazio-Fiorentina, dove i tifosi biancocelesti scrissero Con i soldi del "Ciclone", ci hai comprato un bel bidone, relativo al fatto che Kanchelskis stesse incontrando difficoltà di adattamento al calcio e alla vita italiana e che fosse stato pagato una cifra abbastanza ingente proprio nel momento in cui era uscito il film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, prodotto proprio da Cecchi Gori.
Kanchelskis è rimasto abbastanza celebre in Gran Bretagna, per alcune giocate bizzarre. Una volta, ad esempio, probabilmente per lamentarsi coi compagni che non si facevano vedere molto, salì con entrambi i piedi sul pallone e si mise la mano in fronte come ad indicare "non vedo nessuno" per poi calciare a rete. Un altro episodio, ancora più chiacchierato dai media, è stata la sua showboat, una stranissima piroetta sul pallone per liberarsi dell'avversario.



Durante la partita di qualificazione ai mondiali tra Russia e Italia a Mosca che probabilmente ha compromesso gran parte della sua carriera, Kanchelskis ha giocato per il resto del primo tempo con la caviglia rotta continuando comunque a correre, dicendo in seguito che con il freddo piuttosto elevato sentiva un dolore fortissimo ma riusciva comunque a muoversi pur zoppicando.

Se tutto ciò nn è SDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Holaaaaaaaaaaaaaaaa

1 commento:

Pallusittu ha detto...

AH AH AH AH AH!!!
Che cojone Kanchelskis!!!
Me lo ricordo si!!!
Lo avevo a fantacalcio e le bestemmie che mi ha fatto dire lo so solo io...
Il numero della piroetta è il massimo!!!
Il primo 'numero' invece mi ha sconcertato: dopo essersi messo in piedi sul pallone poi ha dato il via ad un' azione che ha portato al gol... INCREDIBILE sbeffeggiatore!!!