No.. non siamo pazzi.. siamo solo un gruppo di amici che si diverte a fare questo verso quando si presenta una situazione altamente positiva (in ogni caso si spera che la filosofia che sta dietro a questo delirio si evinca dai post... una buona spiegazione si trova comunque in questo post del prof. S o in questo commento di pit-sdooo)
Topics del Blog? Bé..vediamo: vicende scabrose, sbronze, flirt, provoloni, riflessioni e/o illusioni nell'ambito dell'eros, sclerate, confessioni e quanto altro può uscire di interessante e divertente da una serata tra amici e amiche (soprattutto)...

martedì 11 dicembre 2007

Quelli che... la pallavolo la scambiano per palla avvelenata! Oh yeah!

Uheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... cari sdoooblogger... eccomi ritornato, dopo non so quanto tempo, a postare eventi di vita molto sdooo!
Il titolo già la dice lunga ma... bando alle ciance e cominciamo col narrare i fatti.

Pomeriggio del 10/12/2007 ore 17:00 circa
Regna uno strano silenzio in aula tesisti... c'è troppa calma... qualcuno sta tramando qualcosa! L'arcano è presto svelato: alla domanda "Quand'è che giocate a pallavolo?" tutto viene a galla! La possente diga Sdooo-Pag ha detto a mezzo dipartimento che la sera stessa si sarebbe svolta una partita di pallavolo con protagoniste la Piccinini, la Togut, la Cardullo... Ovviamente il pubblico maschile s'è subito arrangiato e dato da fare per organizzare una trasferta (con tanto di pulmino sponsorizzato Sciarra) in quel di "Le Calvie". Ma il tempo era talmente poco (l'inno nazionale era previsto per le 21:30) che uno sporadico gruppo di tifosi incalliti ha potuto soltanto guardare qualche puntata di Art Attack veloce su youtube e qualche servizio su TGCom per organizzare un tifo degno delle protagoniste annunciate.

Pomeriggio del 10/12/2007 ore 19:30
I tifosi si radunano presso il collettivo Ridolfini per organizzare il tifo... e dato che c'erano ancora due ore di tempo si fanno anche una cenetta niente male ma... questa è un'altra storia!!! (C come CISIAMOCAPITI!!! SDOOOOOOOOOO)

Sera del 10/12/2007 ore 21:30 (e ora capirete il perché del titolo!)
Lasciamo stare tutto quel che riguarda "il riscaldamento"... anche perché non l'hanno fatto per niente (E come EQUESTOLADICELUNGA).
Le squadre scendono in campo perfettamente equilibrate: 6 da una parte e 6 dall'altra!!! 3 maschi e 3 femmine rispettivamente nell'una e nell'altra squadra!!!
Il tifo era invece come la bilancia della giuria popolare di Forum: TUTTO DA 'NA PARTE!!!
Ma iniziamo la cronaca della partita...
Sdooo-Pag cerca di mascherare la sua incompetenza chiamando in squadra Sdooo-Pa' ed Edlira in modo da avere, in caso di sconfitta, qualcuno da incolpare! (S come SICCAPITOFRA!?). I tifosi iniziano subito a farsi sentire ma... le giocatrici non sembrano gradire tant'è che ricambiano il pubblico con giocate da far accapponare la pelle: si assiste a scene del tipo "pari e dispari al meglio dei 5" per accordarsi su CHI andrà a raccogliere la palla e, una volta deciso, 7 mani di morra tra la destra e la sinistra per decidere SE andarci di bagher o di palleggio... e nel frattempo i punti fioccavano come la grandine; scene del tipo "balli di gruppo": in 3 che vanno sulla palla, la palla cade nel centro nel cerchio e come una bomba sbalza via i giocatori.

E così il primo set si conclude 25 a "poco-sopra-10" per gli avversari!!! (Ahhh... perdonatemi ma... ho dato per scontato che "le nostre" sono Sdooo-Pag, Sdooo-Pa' ed Edlira)
Migliore in campo in questo primo set? Edlira... senza ombra di dubbio!!!

Il secondo set si apre all'insegna di una tenace prova da parte delle nostre....... Paola ed Edlira! Vuoi perché giocavano sotto la curva, vuoi perché il tifo s'era fatto più sostenuto... è successo che Paola ha aperto bombola del NOS e ha tenuto il servizio per quasi 10 minuti (R come RECORDDELLASERATA). Ma... ahimé... il NOS dura poco... però le è servito per darsi una svegliata, tant'è che ha cominciato a prendere meglio le misure e i suoi bagher sembravano lanci di cannone ad obice sull'avversario!!! TENACE!
Nel frattempo l'unico rimedio di Sdooo-Pag sembrava essere la danza maori............................
E così il secondo set si conclude con un'altra sconfitta per le nostre.
Migliore giocatrice del secondo set? difficile da dire...

Il terzo set... ma sarebbe meglio dire il primo ed ultimo set con squadre a componenti scambiati (ma pur sempre equilibrate... nel numero!!!) ha portato scompiglio anche nei tifosi... per togliere ogni dubbio le nostre hanno deciso di scindersi: Sdooo-Pag da una parte Sdooo-Pa' ed Edlira dall'altra!!!
Lasciamo stare le battute di Paola... a fine partita ha mostrato al pubblico un'ustione di 5° grado dovuta allo sfregamento della nocca sulla palla (e vi dirò... a me è parso di vedere qualche scintilla... povero pallone!!!)
Edlira, porina, non ce la faceva più... ma ha grinta da vendere: giocava come fosse stata la particella d'acqua sodio: "c'è nessiuno???" ("che ha ancora voglia di giocare ovviamente")
Sdooo-Pag dall'altra parte........................

Ma il campo non fa sconti a nessuno! e Sdooo-Pag ha subito la sconfitta!!! (prontamente sottolineata dal sottoscritto Pit-Sdooo con la seguente frase "Eleonò... jiochi come a bijiardino......"!

PS: molto altro sarebbe da raccontare... ma la cronaca è così: dice i fatti! lascio agli altri (sdigno, quov, Sdooo-Pag, Sdooo-Pa', Sdooo-San la facoltà di smentire e / o di arricchire quanto detto...
Uno sdoooooooo a tutti e... se non ci si sente prima... buone Sdoooo-Feste

2 commenti:

SDO-PAG ha detto...

Non mi avete fatto nemmeno un complimento. Sono nata per fare l'alzatrice. A me Mila Azuki me fa 'na .....

McSteLina ha detto...

La storia descritta è parzialmente vera... (precisando che non eravamo totalmente in forma)!
In più bisogna complimentare le ragazze per come hanno interpretato la partita: BRAVEEE!!!
E VIVA le donne-informatiche UNICAM ;)

P.S: La prossima partita sarà esclusivamente tra informatici, e non vi perdete l'appuntamento... :)